“Preghiera al Cuore di Gesù per il perdono del prossimo”

“Preghiera al Cuore di Gesù per il perdono del prossimo” – dal libro “Liberaci dal male” (Vol. 2°) – di Francesco G. Silletta – PROSSIMAMENTE – Edizioni La Casa di Miriam

Cuore di Gesù, per l’estensione immisurabile del tuo perdono,
liberaci da ogni sentimento di rabbia verso qualcuno,
perché è per noi elemento di opposizione alla carità;
nel nostro cuore cancella le ferite generate dalle persone, il peso intenzionale del loro atto contro di noi, affinché non rimaniamo a rimuginare vendetta o antipatia verso di loro:
fa’ che il prossimo sia per noi fratello, non individuo di rivalsa od oggetto di accusa.
Cuore di Gesù, per la forza del tuo amore infinito,
allontana da noi la collera, l’ira, l’orgoglio: li riconosciamo come ostacoli alla nostra santificazione e motivo di inciampo per la nostra disposizione al bene.
Se qualcuno ci ha fatto del male, fa’ che sappiamo rispondere secondo la misura del bene, che viene da te, da te solo Gesù.
Non rimanga nel nostro spirito alcuna traccia di rivalsa, di organizzazione al contrattacco, al pagamento con la stessa moneta.
Sia vinto Satana anche in questo, Gesù: perché se la pace inonda il nostro spirito a prescindere dal male che vi viene fatto, dall’odio immotivato che riceviamo, allora saremo davvero lieti nella nostra relazione con te e nulla può ultimamente disturbarci.
Tu sei pace Gesù. Per il tuo Cuore misericordioso, fa’ che il nostro cuore imititi te in qualunque circostanza della vita, senza guardare nulla di calcolato, di prefigurato, di utile, di comodo. Esista solo indiscriminato e puro amore come effluvio dal nostro cuore verso il prossimo. Concedici la grazia di amare. Fa’ che sappiamo domandartela sempre, in qualunque situazione e nonostante qualsiasi vissuto.
L’esperienza del male ricevuto divenga per noi occasione di un bene donato. Trasfigura il nostro cuore, Gesù. Per il tuo Cuore Santo. Amen.

(Liberaci dal male – Vol. 2 – Prossimamente con le Edizioni La Casa di Miriam – di Francesco G. Silletta – Distr. Proliber)
Piazza del Monastero, 3 – Torino – Tel. 340-5892741
www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h