“CORSO DI MARIOLOGIA DELL’INTUIZIONE – DAL DOGMA ALL’ESISTENZA” – il nuovo libro di Francesco G. Silletta –

“CORSO DI MARIOLOGIA DELL’INTUIZIONE – DAL DOGMA ALL’ESISTENZA” – il nuovo libro di Francesco G. Silletta – Edizioni La Casa di Miriam – € 18,00 – Disponibile
 
 
“Perché sussista un “vivente” contatto fra la verità conosciuta e l’esistenza del soggetto conoscente, è fondamentale il metodo stesso attraverso il quale questa verità è stata da lui raggiunta. La differenza del metodo, infatti, genera a propria volta una differenza rispetto alla fruibilità di quella stessa verità conosciuta, ossia un reale godimento nella relazione con essa istituita . Una verità può così essere fruita o meno a seconda della strada in cui ci si è posti nel perseguirla: ciò che non cambia di per sé in quanto esterno al soggetto, cambia infatti nel soggetto stesso “essendo-in” lui .
La “teologica pretesa” sopra annunciata consiste allora, alla luce di quanto detto, nella pre-sunzione, attraverso la presente opera, di offrire un metodo che, soddisfando la necessità di una verità strutturale a sé intrinseca, possa sin in fondo condurre alla meta di una verità oggettivabile (appunto perché avente un “vero” metodo che si riferisca ad essa) riguardo il nucleo mariologico della ricerca ivi posta in essere, ossia la maternità di Maria. Il metodo che proponiamo è quello dell’intuizione di questa maternità […]”
(Copyright Edizioni La Casa di Miriam – Francesco G. Silletta –
“Corso di Mariologia dell’intuizione”)
 
Piazza del Monastero, 3 – Torino
www.lacasadimiriam.altervista.org
Tel. 3405892741

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h