Novena alla Natività di Maria – 1° giorno

Novena alla Natività di Maria – 1° giorno – Testo di Francesco G. Silletta  –

Edizioni La Casa di Miriam (in sede giorno per giorno alle 21,00) 

Vergine Santa,

ci raccogliamo oggi nell’intimità filiale rallegrandoci di questo giorno della storia, che vediamo prossimo dinanzi a noi, nel quale la consolazione di Dio si è manifestata all’umanità nella tua generazione carnale, affinché attraverso di te fosse perfetta la rivelazione della sua sollecitudine alla nostra salvezza, creando un grembo puro che desse vita alla Vita, riparo alla Riparazione, conforto al Consolatore .

Ora ti supplichiamo: “Correggi il figlio e ti farà contento e ti procurerà consolazioni” (Pr 29,17). Non considerare la violenza irriconoscente con la quale abbiamo ferito il tuo cuore materno e, come “presi nel tranello” (cfr. Ger 48,44) ci siamo allontanati dalla verità della nostra origine per camuffarci nelle cose del mondo, rifiutando di ascoltarti e voltandoti le spalle (cfr. Zac 7,11).

Il tuo cuore è infatti sede del perdono, fonte della rigenerazione del corpo e dello spirito. Per questo, ringraziando la bontà del Padre, che nel suo Figlio, per la potenza dello Spirito Santo ha pensato a te quale immacolata e santa cattedra d’amore, e ti ha donata alla creazione, creatura tu stessa, quale vincolo materno tra il divino e l’umano, ti supplichiamo di assisterci in ogni momento della nostra vita e di permettere che questa evocazione spirituale della tua nascita valga a noi come mozione della tua misericordia, madre dolcissima che tutto dimentica del male ricevuto e tutto ricorda del bene offerto.

Amen.

(Ave Maria – Credo)

Edizioni e Cenacolo La Casa di Miriam 24h

Piazza del Monastero, 3 – Torino – Tel. 3405892741

www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h