Per una vita nuova con Gesù

Per una vita nuova con Gesù***

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Signore Gesù,

che sei Luce del mondo, dona luce alla nostra esistenza, spesso sconvolta dal buio e dal disordine di chi cammina nelle tenebre. Infondi nel nostro spirito la tua Sapienza, affinché non sbagliamo circa la conoscenza di Dio (cf. Sap 14,22), né oggi, né domani, e se in passato questo è accaduto, poni la tua misericordia su di noi, come fiume di prosperità (Is 66,12).

Tu sei Vita eterna, generato dal Padre, fonte di ogni vita che si muove e che esiste nel creato, ed ogni cosa disponi secondo giustizia e verità. Perdona a noi tutto ciò che dei nostri atti si è opposto alla tua santità divina, venuta nel mondo, in una carne umana, e non considerare tutte le nostre sciagurate ribellioni al tuo disegno di salvezza per noi, con le quali ci siamo fatti ingannare dal Maligno corrompendo il nostro cuore (Cf. Qo 7,7).

Gesù, vieni ad abitare in noi, per i meriti della tua santa Croce, che ci purificano dai nostri peccati e ci donano una nuova esistenza. Lascia che il tempo corroda le trasgressioni con le quali ti abbiamo offeso e ci dimentichiamo in eterno di cosa è capace un uomo che non abbia te come Luce, te come guida, te come fine. “Tu infatti hai potere sulla vita e sulla morte” (cf. Sap 16,13) e noi eravamo morti, nei nostri peccati, ma siamo risorti in te e con te. Per questo non cessiamo di ringraziarti, di benedire il tuo nome di salvezza, di cantare la tua lode. Fa’ che mai più il nostro cuore sia preda dei rovi e dei pruni (cf. Is 7,23) e che la memoria non osi rinfacciare ciò che Dio, giudice eterno, ha dimenticato delle nostre azioni.

Ti amiamo Gesù, come Signore e nostro Dio. Tu hai parole che ci illuminano, tu sei l’Uomo che ci ha salvati dalla nostra umanità superba e ribelle, presuntuosa ed arrogante, e ci hai rigenerati nel tuo sangue, in modo che ogni corruzione del peccato sia abolita e ogni legame con il Maligno sia distrutto.

Ora, pentiti ed umiliati, vogliamo abbondare nell’azione di grazie (cf. Col 2,7) e vivere una vita nuova, per il tempo che tu vorrai concederci, immersi nella tua grazia, liberi dai condizionamenti del passato, guardando unicamente a te, che sei infinito amore e vuoi che nessuno dei figli di Dio vada perduto in eterno.

Salvaci dal Maligno, Gesù Signore, perché tu sei Dio, e vivi nei secoli. Amen

*** Testo di F.G. Silletta, dal libro “Liberaci dal male” – opera in 4 volumi – Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam – Piazza del Monaste3 – Torino – Tel. 3405892741

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h