Preghiera di liberazione alla Vergine di Misericordia – di F.G. Silletta

Preghiera di liberazione alla Vergine della Misericordia
 
 
Ci siano i tuoi occhi, Santa Madre, a farci da scudo contro l’invidia di Satana, le tue mani a sciogliere i lacci con cui lega il nostro incedere, il tuo cuore a palpitare purificazione e speranza laddove lui infonde disperazione ed ansia.
Quando Satana mente, tu ispiraci la Verità; quando lui aggredisce, sii nostro scudo e rimedio; se insinua nella nostra coscienza pensieri distorti, ripristina il loro corso ed orientaci verso il bene.
Te lo chiediamo in nome della maternità che il tuo Figlio Crocifisso ha voluto per te rispetto a noi, esuli fra le nostre confuse esistenze di peccato e perversione.
Salvaci, Maria, da quanti ci odiano, da quanti ci molestano, da quanti ci offendono. Tu sei Madre provvidente, nulla ti sfugge della nostra esistenza, presente, passata e futura.
Lascia allora che possiamo trovare in te rifugio e consolazione dai mali del mondo che oscurano la nostra speranza.
Liberaci dal male prodotto dai nostri stessi fratelli e, ancor di più, tuoi figli. I loro legamenti, i loro cattivi auguri, le loro fatture, macchinazioni, invidie, stratagemmi oscuri: sia tutto sciolto dal potere del tuo amore. Le credenze occulte, l’appartenza al male, le offerte contro il nostro bene, le adunanze, gli spergiuri: nulla valga della loro associazione al Maligno né intacchi affatto la nostra pace, la nostra vita.
Perdona ciò che della nostra condotta impedisce o rallenta l’azione materna che vorresti esercitare su di noi. Fa’ che la nostra umiliazione sia per il tuo Figlio condizione rigenerante di favore e di grazia e qualunque vincolo con il passato, con il doloroso peso della memoria, con l’antico serpente che attraverso la nostra vita precedente vuole rinchiuderci in un cieco vicolo di disperazione e malinconia, in questo stesso istante proceda in senso inverso rispetto alla direzione prospettata dalle forze avverse e su di loro unicamente ricada.
Noi ci appelliamo a quel dolore che ti ha avvolta, ma non vinta, durante la Passione di tuo Figlio per noi; ci rivolgiamo a quello scudo di fortezza, pur nella sofferenza più atroce, con cui hai difeso la tua verginale esistenza dalla sfida del Maligno durante il ripudio umano del Santo ed Innocente Redentore.
In virtù di questa forza che troviamo in te, che riceviamo da te, per i tuoi stessi meriti, ti supplichiamo, Madre nostra, di liberarci da qualsiasi forza malefica operata su di noi e contro di noi, e di integrarci pienamente fra gli eletti alla vita in Cristo tuo Figlio e nostro Signore.
Amen.
(“Liberaci dal male” – Nuovo Volume – Francesco G. Silletta – Edizioni La Casa di Miriam 24h – Distribuzione Proliber – )
 
Edizioni e Cenacolo La Casa di Miriam 24h
Piazza del Monastero, 3 – Torino
Tel. 340-5892741
www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h