Preghiera per il dono della Verità

Preghiera per il dono della Verità

Noi cerchiamo la verità della nostra vita, Signore, il senso ultimo del nostro essere creati. In te lo cerchiamo, perché tu sei Verità, e tu solo. Perdona il nostro compromesso con le cose del mondo, l’incostanza con cui ci orientiamo alla nostra meta, la debolezza del nostro incedere. Perché non esiste un contrario reale alla Verità, eccetto ciò che appunto non esiste, il falso, la menzogna, l’irrealtà.
Fa’ che non ci perdiamo in un’esistenza a metà, fra le ombre illusorie di questo mondo: Verità, Verità, Verità sia il ripetuto riferimento di ogni nostra umana aspirazione, attività, discorso, pensiero, memoria.
Aiutaci Signore in questo nostro percorso: se falsamente abbiamo agito, tu veramente perdonaci; se falsamente abbiamo amato, tu veramente amaci; e se falsamente abbiamo vissuto, ora dacci veramente la tua vita, la tua Verità.
Sia lodato il tuo nome, nostro Dio e Signore.

(Francesco G. Silletta – “Liberaci dal male” – Distr. Proliber)
Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam 24h
Piazza del Monastero, 3 – Torino
www.lacasadimiriam.altervista.org

Tutte le nostre pubblicazioni, i nostri studi, i testi dei nostri convegni e il programma delle nostre attività vengono riportati sistematicamente nella nostra pagina facebook: www.facebook.com/EdizioniLaCasadimiriam

 

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h