Sacro Cuore di Gesù – Liberazione e preghiera

Sacro Cuore di Gesù – Liberazione e preghiera

Litany of the Sacred Heart of Jesus – Magnificat

Nel tuo Cuore trafitto dalla lancia, dolcissimo Salvatore, io pongo tutti i miei peccati, per i quali hai sofferto e ti sei lasciato uccidere, senza opporre resistenza.
Padre nostro..

Nel tuo Cuore da cui fluiscono sangue ed acqua, Gesù Signore, io pongo tutti gli errori della mia vita, sia quelli causati da una mia volontaria decisione, sia quelli involontariamente o condizionatamente accaduti. E mi pento, vedendo ciò che a te sono costati, di averli compiuti o lasciati accadere irresponsabilmente.
Padre nostro..

Nel tuo Cuore così squarciato, da poter essere visto a occhio nudo, io pongo tutti gli oltraggi alla santità di Dio che, dall’uso della ragione a questo momento, io ho commesso, insieme a tutte le immagini, i ricordi e le voci che mi accusano di essere stato cattivo con te. Il perdono che domando mi liberi dalla tirannia del senso di colpa e dalle conseguenze dei miei peccati.
Padre nostro..

Nel tuo Cuore così amante dell’umanità, da permettere di essere straziato in quel modo, io depongo tutte le mie mancanze di carità, tutte le volte che non ho amato qualcuno, me stesso e soprattutto Dio, offendendo il primo e principale dei tuoi comandamenti, l’amore a Dio e al prossimo. Domando che in forza della mia richiesta di perdono, io impari ad amare e la mia stessa vita divenga amore. Amen

Padre nostro..

Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam
Piazza del Monastero, 3 – Torino
Tel. 3405892741
www.lacasadimiriam.altervista.org

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h