Preghiera alla Madre di Misericordia ***

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Madre di Misericordia,
ti preghiamo affinché quel dolore che hai patito vedendo tuo Figlio crocifisso, non sia vano per noi, sebbene siamo noi stessi coloro che – con i nostri peccati – hanno ucciso il tuo Diletto Figlio.
Vano sarebbe, infatti, tanto tuo dolore, se oggi esso non fruttificasse per noi salvezza e liberazione. Tu sei la Donna eletta da Dio per essere Madre di noi tutti, affinché custoditi dalla tua maternità, possiamo trovare rifugio dal Maligno, aiuto nel bisogno, consiglio nel dubbio, pace nel dolore.
La tua bontà moltiplica in modo ineffabile ogni piccola nostra preghiera rivolta a te, come figli, e la posa nel cuore di tuo Figlio, che per la tua intercessione esaudisce la nostra richiesta.
In modo speciale, poiché tu sei Madre di Misericordia, che hai concepito il Perdono nel tuo grembo, ti domandiamo di accoglierci pentiti di tutti i nostri peccati e di ottenerci il totale perdono di Dio, affinché mai più ci volgiamo verso la via del peccato, né torniamo ancora – con i nostri pensieri – ad accusarci di esso.
Aiutaci ad accettarci come creature nuove, redente e liberate dal sangue del tuo Gesù, il nostro Salvatore, in modo che mai più siamo legati in alcun modo al peccato e alle accuse del Maligno.
Ti benediciamo, Madre di misericordia. Amen

*** Testo di F. G. Silletta – Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam – Tel. 3405892741

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h