Preghiera alla Vergine Maria in una grande difficoltà ***

Preghiera alla Vergine Maria in una grande difficoltà ***

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Vergine Santa, ti domandiamo la fede in tuo Figlio e in te come Madre, affinché nessun condizionamento storico, né esistenziale, né spirituale nella nostra vita,  possa oscurare in noi la certezza dell’amore di tuo Figlio, la consapevolezza di come egli sia costantemente con lo sguardo proteso su di noi, non per giudicarci, ma per amarci. Oggi in modo speciale, ci troviamo dinanzi questa grande difficoltà…

Tu la conosci e ne sei Regina, poiché con il corpo e con l’anima sei presso la divina Trinità, nei cieli dei Cieli, e tutto puoi ottenere per noi. Ricolmi di questa fede in te come invincibile Avvocata e in tuo Figlio come Dio e Signore, confidiamo che tu possa favorire – se tuo Figlio Gesù ce ne ritiene degni – il buon esito per noi di questa grande difficoltà…

Noi ci poniamo dinanzi a te come figli, consapevoli dei nostri limiti e peccati, sapendo che se dipendesse dai nostri meriti personali, nulla di favorevole dovremmo ricevere dal santo Signore. Tu però sei madre di Misericordia, e dinanzi a chi ha il cuore contrito e la fede in tuo Figlio, non esiti un istante nel concedere la tua materna protezione e, se la sapienza divina lo ritiene utile, anche un intervento miracoloso nell’ordinarietà della nostra storia umana.

Per questo oggi, nella pienezza della fede in Cristo Salvatore, ti presentiamo questa nostra grande difficoltà…

A noi umanamente essa appare come insuperabile, ma la fede in Gesù ci indica lui solo come onnipotente Salvatore e te come insuperabile Mediatrice. Intercedi dunque per noi, Vergine Maria, affinché per la Gloria di tuo Figlio e per il bene nostro, questa difficoltà sia superata.

Si compia tuttavia non il nostro volere umano – spesso intriso di elementi impuri – ma unicamente la volontà santa e indefettibile del nostro Dio e Signore Gesù, tuo Figlio. Amen

(5 Ave Maria per le 5 piaghe di Gesù)

F.G. Silletta

Amen

Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam
Piazza del Monastero 3 – 10146 – Torino
Tel. 3405892741
www.lacasadimiriam.altervista.org

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h