Novena a S. Maria Goretti (festa il 6 luglio) – Per la liberazione dall’impurità – di F. G. Silletta:

Novena a S. Maria Goretti (festa il 6 luglio) – Per la liberazione dall’impurità – di F. G. Silletta:
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone
 
A te, piccola Maria, dal cuore così casto di tenerezza e di affetto per Dio, che anche senza alcuna intellettuale nozione di lui, gli hai offerto il tuo corpo quale inviolato giglio di santificazione, intercedi per tutti noi, figli del peccato e dell’umana seduzione, affinché come te poniamo Dio dinanzi al nostro personale compiacimento, e sappiamo con fermezza rinunciare a Satana e a tutte le sue malizie.
Tu ci hai dato un esempio di testimonianza sino alla fine dell’amore per Cristo, imitando il Cristo stesso nel suo sacrificio per noi: intercedi dunque per tutti noi, così deboli e indecisi nella nostra offerta di noi stessi per la testimonianza cristiana, perché diventiamo anche noi senza macchia, immacolati e purificati come Dio ci attende, nel suo Cristo, per l’eternità del suo regno.
Tu sei specchio puro della vita che Cristo dona: intenzione ferma, proposito santo e affidamento a lui. Fa’ che otteniamo da Cristo la medesima fermezza, la medesima santità e il medesimo affidamento alla sua volontà, che è santa ed indefettibile in eterno. Prega per noi, Santa Maria Goretti, perché siano perdonati tutti i nostri peccati contro la purezza e la santità di Cristo, annullati tutti i loro miserabili effetti sul nostro corpo e sulla nostra memoria, e superate tutte le tentazioni di questo mondo, dal quale saremo d’un tratto anche noi chiamati per comparire dinanzi a Gesù.
Ascoltaci e intercedi per noi, che vogliamo come te ricevere la compiacenza di Gesù dinanzi alla vittoria sul peccato.
S. Maria Goretti, prega per noi. Amen
 
Edizioni e Libreria Cattolica La Casa di Miriam
Piazza del Monastero 3 – 10146 – Torino
 

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h