Per la liberazione da ogni male – Preghiera a Maria SS.

Per la liberazione da ogni male – Preghiera a Maria SS.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Dallo spirito dell’inquietudine e della tristezza, libera noi, Vergine della gioia, pensando al gaudio che hai provato quando l’Arcangelo Gabriele ti annunciò la tua divina maternità. Schiaccia sotto i tuoi piedi tutto ciò che viene da fonti diaboliche per inquietare la nostra vita, affinché uniti a te nella gioia per l’incarnazione del Verbo di Dio, volgiamo al Cielo il nostro cuore e sia piena di luce la nostra vita.

Ave Maria…

Da ogni oppressione dello spirito e da ogni possesso del Maligno, libera noi, Vergine della pace, pensando al possesso dello Spirito Santo che generò in te, in una carne umana, il divino Salvatore. Brucia per questo in noi, dolcissima Madre, tutto ciò di cui il Maligno si serve per opprimerci e possederci, affinché in noi la potenza dello Spirito Santo generi una totalmente rinnovata esistenza nella mente e nel corpo.

Ave Maria…

Da ogni malattia del corpo e della mente, libera noi, Vergine della Salute, tu che sei Madre del Salvatore: pensando alla liberazione di tante anime che tuo Figlio Gesù ha operato ascoltando la voce della tua preghiera, dona oggi e sempre a noi liberazione dalle forze del male e guarigione dalle malattie che avviliscono la nostra disposizione alla vita cristiana, nella santità e nella giustizia.

Ave Maria…

Da ogni persona legata al Maligno che vuole la nostra rovina, liberaci, Vergine del Soccorso, tu che sei fuggita in Egitto, nella fede e nella speranza, affinché fosse intaccata la vita del tuo Bambino perseguitato dal Maligno e dalle persone da lui incaricate ad ucciderlo. Dona a noi la vittoria spirituale su quanti ci perseguitano e vogliono la nostra rovina, insegnandoci al contempo a pregare per i nostri nemici ogni momento e in ogni circostanza della nostra vita.

Ave Maria…

Da ogni ricordo doloroso, che attanaglia la nostra coscienza, liberaci, Vergine della Memoria, tu che hai serbato tutti i misteri divini, dei quali l’Onnipotente ti ha resa partecipe, nella santità del tuo cuore, senza lasciare che nessuna memoria dolorosa scoraggiasse la tua fede nella misericordia di Dio. Aiutaci a credere in ogni momento di questa nostra vita terrena nell’amore infinito di Dio, impedendo che lo spirito del Male si impadronisca dei nostri pensieri e dei nostri ricordi.

Ave Maria…

Da ogni impurità spirituale e corporale libera noi, santa Vergine delle Vergini, affinché mai ci adeguiamo alla legge della carne ma sempre seguiamo la legge dello spirito, seguendo il tuo esempio di purezza e di dominio su tutte le forze malvagie che vorrebbero sottomessa l’anima al corpo e il corpo al peccato. Infondi in noi il consiglio dello Spirito Santo, che ha preservato te da ogni contaminazione con l’impurità, e donaci sempre il dominio dell’anima su tutti i nostri pensieri e attività.

Ave Maria…

Da ogni insidia della vita, liberaci tu, Vergine del Soccorso, che hai effettuato molti viaggi, spesso difficoltosi e in ambienti molte volte nemici alla fede nel tuo Figlio. Donaci di non temere i pericoli delle offese, di non reagire mai perdendo la misura della carità e di coltivare sempre sentimenti positivi di luce e di santità dinanzi a tutte le situazioni che si pongono innanzi al nostro cammino. Rendi viva in noi la consapevolezza che nulla di ciò che avviene in noi e attorno a noi può separarci dall’amore di Dio, come tu nella tua vita sulla terra hai in ogni situazione evocato a te stessa.

Ave Maria…

 

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h