TRIDUO AL SS. NOME DI MARIA

TRIDUO AL SS. NOME DI MARIA
 
 
Vergine Maria,
ci appelliamo al tuo candore materno, dal quale non solo la purezza del corpo, ma anche la purezza della mente, il governo sul mondo, la perfetta libertà dinanzi al creato, traggono origine e fondamento. Noi siamo tuoi figli per volere di tuo Figlio: su questa verità affidiamo la nostra miseria filiale, perché tu ci raduni e ci salvi dalle nostre stesse umane contraddizioni, elevandoci nello spirito alla retta disciplina che conviene ad un figlio rispetto ad una madre, e ad una madre che ci ama oltre misura e senza condizione.
Ti preghiamo perché vediamo i nostri giorni sommersi da tante tribolazioni, fatiche, allontanamenti, cadute, insicurezze: la tua presenza materna sia più grande del senso fallimentare con cui spesso ci capita di interpretare la nostra esistenza e ci diriga benevola, ogni volta, sulla strada giusta della ripartenza nella fede, nell’umiltà e nella preghiera.
Liberaci dall’attaccamento al mondo ed a noi stessi, affinché il giorno in cui tuo Figlio verrà a chiamarci, non sia per noi un momento tremendo di giudizio severo, ma uno splendido istante di abbraccio nella misericordia.
Salvaci, Maria, da ciò che noi stessi poniamo come ostacolo alla nostra santificazione. In nome della tua dolcissima maternità, chiudi la bocca a Satana in ognuna delle sue accuse, mormorazioni, falsificazioni e proposte, affinché insieme a te, per sempre, sia la nostra dimora presso il tuo Figlio e nostro Signore Gesù Cristo.
Amen.
 
Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam 24h
Piazza del Monastero, 3 – Torino
www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h