Deprecazione del Maligno nel nome di Gesù

“Deprecazione del Maligno per il nome di Gesù” – dal libro “Liberaci dal male” – 2 volumi – di Francesco G. Silletta
 
Il nome di Gesù spezzi ogni legame con Satana, ogni riferimento, appartenenza, presupposto, reminiscenza, immaginazione, esperienza, fantasia, proiezione.
Il nome di Gesù ricada su Satana come un’eco assordante, rivoltando addosso a lui, ed a lui solo, tutta l’infatuazione, l’invidia, la ripugnanza che lui ha verso il bene, l’amicizia e l’amore.
Sei tu lo sconfitto, te lo diciamo nel nome di Gesù: tu hai fatto superbamente la tua scelta contro il Redentore degli uomini, noi facciamo nel suo nome la nostra scelta contro di te.
Via da noi essere spregevole, affinché sia libero il nostro cuore e puro il nostro sguardo nel contemplare la meraviglia di Colui che ha creato i nostri occhi, che ha dato palpito al nostro cuore e intelligenza al nostro essere. Tutto ciò che Gesù ha fatto per noi sia giudizio di condanna per te: il tuo tempo è la dannazione, la tua ora è l’eterna punizione.
Nel nome di Gesù, sii tu inchiodato sulla tua stessa croce di disperazione ed angoscia, senza che alcunché di ciò che tu miseramente proponi alle creature possa in alcun modo nuocere alla loro esistenza.
Noi abbiamo chi ci salva, noi abbiamo Dio con noi: tu non hai più nulla, nel nome di Gesù, se non la tua rabbia, la tua sporcizia, la tua vergogna.
Ora ti diciamo nel nome di Gesù: vattene da noi, Satana e retrocedi per sempre. La maledizione di Dio, il Dio uno e trino, Santo e Giusto, è sopra di te.
Sia per questo resa vana ogni tua attività sull’uomo, ogni tua tentata distruzione della pace e del bene umano.
Poiché nel nome di Gesù non hai alcun potere ed il suo sangue è il mare vivo del tuo fuoco di rovina e perdizione.
La santità di Maria interceda a nostro favore. Amen.
 
(Francesco G. Silletta – “Liberaci dal male. Preghiere di liberazione” – 2 volumi – Edizioni La Casa di Miriam 24h – Distribuzione Proliber – Anche in libreria 340-5892741)
www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h