Preghiera per la crocifissione del male

Preghiera per la crocifissione del male

Scriviamo i nostri peccati nel sangue di Cristo ed appendiamo le nostre sofferenze alla sua Croce, perché da questa santa unione fra legno e sangue, aventi l’uno per Santo ospite, l’altro per Santa fonte il medesimo Cristo Crocifisso, sorgano per noi liberazione, fede, umiltà, spirito di donazione.
Discenda su di noi il Santo Spirito comunicatoci dal Figlio di Dio innalzato per noi, nella forza dirompente della sua spirazione, affinché sommerga, liberandoci da loro, tutte le potenze malvagie che come spiriti invisibili legano i nostri pensieri, condizionano i nostri atti ed appesantiscono i nostri vissuti.
Ci sia il nome di Gesù a fare da eco contro tutte le voci dissonanti che popolano la nostra mente e la nostra memoria, affinché contemplando il suo volto, nel dono puro della contemplazione della fede, ci immergiamo gioiosi nel suo sguardo d’amore e sia immediatamente contraddetto ogni sentimento, istinto, orientamento verso l’odio, la maldicenza ed il dolore.
La Croce di Cristo radicata nel nostro cuore faccia germogliare fiori di speranza e petali di misericordia, da spargere ovunque attorno a noi, lieti della nostra fede cristiana. Amen

Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam 24h
Piazza del Monastero, 3 – Torino
www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h