“Invocazione allo Spirito Santo, vincolo d’amore”

“Invocazione allo Spirito Santo, vincolo d’amore” – dal libro “Liberaci dal male” (3 voll.) – Francesco G. Silletta – Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam – Tel. 3405892741

Vieni Spirito Santo a inizio di questo giorno, perché le tenebre della notte del nostro cuore si dileguino definitivamente e dimorino in noi la luce, la pace e la gioia di essere vivi, creature, figli di Dio. Dona amore a noi, perché a nostra volta possiamo donarlo a tutti quanti incontreremo oggi, in modo che se durasse solo “oggi” la nostra esistenza, rimanga impressa nella storia come l’esistenza di chi in un giorno solo ha amato con la forza dell’eterno, dell’amore che viene da te. Non permettere che la paura di una nuvola grigia sconvolga la nostra aspirazione al cielo, ma fa di quella nuvola uno strumento per provare noi stessi, nella capacità di oltrepassarla. Tu, Spirito Santo, sei al di qua e al di là delle nostre paure: nel prevenirle tu ci sei, nel superarle tu ci aspetti. E soprattutto nel viverle tu ci sostieni.
Ogni colore di questa giornata risplenda luminoso ed integrale a prova e gloria dell’amore di Dio, testimonianza visibile dell’invisibie grazia che sempre opera sul creato.
Ora ti chiediamo che tutte le nostre facoltà umane siano cosparse della benedizione divina e che tu, come vento divino, ti riversi con potenza sulle nostre infermità spirituali e corporali, per vivificarci dove siamo malati, per rallegrarci dove siamo tristi, per sorreggerci dove siamo vacillanti.
Oggi, come misura dell’eterno, sia oggi il segno della misericordia divina per la nostra esistenza: liberazione da qualunque tormento, consolazione da qualunque prova, ispirazione per qualunque attività.
Vieni Spirito Santo a rinnovarci completamente, affinché fiduciosi offriamo a Dio ogni istante di questo giorno e nulla vada perduto di quanto Dio ci dona. Per la sapienza che tu trasmetti discendendo su di noi, purifica il nostro linguaggio, il nostro sguardo sul mondo, la nostra percezione delle cose, il nostro uso dei sensi. Tutto sia vincolato in noi al vincolo d’amore che tu sei tra il Padre e il Figlio, perché noi stessi diventiamo oggi, in questo salvifico oggi, testimonianza viva della tua potenza sul creato.
Amen.

“Liberaci dal male” (3 volumi) – Per i primi due già disponibili: Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam 24h – Tel. 340-5892741 – Piazza del Monastero, 3 – Torino – www.lacasadimiriam.altervista.org

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h