Preghiera di liberazione allo Spirito di Verità

– Preghiera di liberazione allo Spirito di Verità –

S. Santo

 

“Vieni su di noi, Spirito di Verità. Noi ti scongiuriamo, scendi su di noi ad illuminare la nostra mente. Guarda il peso dei nostri ricordi, la razionalizzazione della nostra memoria, il nostro passato: e purificaci. Laddove combattiamo con noi stessi, avvolti nei nostri concetti, nelle storpiature dei vissuti che il Demonio falsifica in noi, agitandoci, arrovellandoci, facendoci credere vero ciò che è falso, vieni tu, Spirito di Verità.

Fuoco vivo, cui nulla può resistere, brucia in noi tutto ciò che il Maligno utilizza contro di noi, attingendolo da noi e dall’ambiente esterno e distorcendolo, assillandoci con le sue accuse ed i suoi sensi di colpa. La nostra vità è presso Dio. Il nostro vissuto lui lo conosce. Tu sei Dio, Spirito Santo, e noi crediamo in te. Desideriamo te, perché sei fonte di Verità e di consolazione.

Guarda quanto diventa stringente il giogo del pensiero, dell’immaginazione, della congettura. Sciogli i lacci della nostra mente con il balsamo della tua Verità. Allontana il nostro avversario, Satana, il nemico della pace e della gioia, lo spirito intellettuale ed immondo, che odia ed invidia le creature redente dal sangue di Cristo. Lui conosce le nostre debolezze affettive e caratteriali e le aizza, le risveglia, le rinfocola per tormentarci. Riversati su di noi, Spirito Santo, per abbattere Satana, per allontanarlo ed umiliarlo. Noi te lo chiediamo con fede: vieni Spirito Santo, vieni Spirito di Verità. Nei nostri cuori, nella nostra famiglia, nella nostra vita: vieni Spirito Santo. Purifica tutto ciò che in noi è impuro, le tracce delle nostre sofferenze, le ferite ancora aperte dei nostri dolori, la mancanza di autostima, la paura della vita.

Insegnaci ad amare, Spirito Santo. Come ci ha amati Gesù, che con la sua croce e risurrezione ha permesso che tu discendessi tra noi per vivificarci, fa’ che anche noi sappiamo amare noi stessi e i nostri fratelli. Fa’ che l’amore trionfi sempre e in ogni luogo. Fallo adesso, mentre noi ti invochiamo.

Vieni Spirito Santo, vieni Spirito di Verità, vieni Spirito del Padre e del Figlio. Vieni per intercessione di Maria. Affinché oggi siamo pieni di te e la nostra vita divenga un capolavoro da offrire a Dio.

Amen”

(Testo di Francesco Gastone Silletta – Edizioni La Casa di Miriam)

Torino – www.lacasadimiriam.altervista.org