Preghiera di liberazione a Cristo coronato di spine

Preghiera di liberazione a Cristo coronato di spine

RH

Per il dolore che quelle spine produssero nella tua purissima carne, cospargendo di sangue il tuo capo, noi ti supplichiamo di avere misericordia dei nostri pensieri, delle attività della nostra mente, della nostra immaginazione e di purificarci.
Ti chiediamo, per la forza e la profondità con cui quelle spine si conficcarono nella tua testa, di liberarci da qualunque ossessione, disturbo mentale, evocazione mnemonica, distorsione immaginativa, senso di colpa.
Il tuo capo sanguinante, Signore Gesù, assuma su di sé e redima ogni psichiatrica malattia, disfunzione cerebrale, disturbo, debolezza e con il carico di sangue, volontariamente versato per la purificazione di quella specifica parte del corpo umano, la testa, fa’ grazia a quanti in essa, a motivo di essa o attraverso di essa ricevono dolore, sofferenza, angoscia, malinconia, dispiacere, solitudine, emarginazione, incomprensione.
Per la tua incoronazione spinosa, liberaci Signore e ravviva la forza del nostro intelletto, la purezza della nostra volontà, la pace della nostra memoria, perché liberi da ogni psicologica coercizione e da qualunque condizionamento mentale, possiamo esperire un rinnovato vigore nell’adesione alla tua Parola. Amen

(Francesco Gastone Silletta – Edizioni La Casa di Miriam – Testi per la spiritualità e per la preghiera – www.lacasadimiriam.altervista.org)

 

Pubblicato da lacasadimiriam

La Casa di Miriam è un centro editoriale cattolico ed un cenacolo di preghiera operativo 24h