A Maria, per la consolazione ***
Poni la tua mano dolcissima, Maria, dove sorge questo mio dolore… Quale che ne sia la causa, tu ne conosci il rimedio e, quali che siano gli effetti, tu ne poni la cura. Io ho fede che tu possa guarirmi, poiché dove si posano le tue mani, è la Grazia stessa che si posa, trascendendo l’insistenza di qualsiasi male, con l’eternità del Bene. Mi fido di te, poiché tu sei degna di ogni stima, avendo vinto l’estremità del dolore con la forza del tuo amore. Per questo io t’invoco, mia ineguagliabile Consolazione, poiché so nello Spirito Santo, sebbene indegno di un tal dono, che invocando te tutto il Cielo si china su di me e pietoso mi guarisce, da tutto ciò che malignamente mi ferisce, e senza che io nemmeno me ne accorga, vedo assieme a tutto ciò la mia fede rinnovata, riconoscendo tuo Figlio Gesù come mio Dio e Salvatore. Benedicimi dunque, Mamma indicibilmente buona, cancellando dalla mente ogni forza oscura e dal mio corpo l’irriverente malattia, che offro a te come mezzo di riparazione. Amen.
***FG. Silletta – Edizioni Cattoliche La Casa di Miriam – Distribuzione Byblos Group
Piazza del Monastero, 3 – Torino
Tel. 3405892741
